Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

La Svizzera Nati subisce una sconfitta per 6:1 alla Coppa del Mondo 2022

Oggi la nazionale svizzera di calcio ha subito un'amara sconfitta negli ultimi 16 anni della Coppa del Mondo 2022 contro un'eccezionale nazionale portoghese. Non è che la nazionale svizzera abbia giocato così male, anzi, la nazionale portoghese è stata semplicemente così brava che si è quasi fatta prendere dalla frenesia della vittoria. Il Portogallo ha giocato la sua migliore partita ai Mondiali fino ad ora e ha anche disputato la migliore partita degli ottavi di finale dei Mondiali 2022.

Prima del calcio d'inizio, le probabilità che entrambe le squadre raggiungessero i quarti di finale della Coppa del Mondo 2022 erano più o meno uguali. Forse i portoghesi erano considerati un po' più potenziali. Ma la nazionale svizzera ha giocato un girone preliminare molto forte e ha convinto con una squadra forte, con un buon gioco di combinazione, una difesa forte e un sistema chiuso ben coordinato.

E prontamente, il primo quarto d'ora è stato abbastanza uniforme. La Svizzera ha controllato il centrocampo e non ha quasi permesso ai portoghesi di agire, anche se sono stati molto veloci ad arrivare davanti alla porta. L'allenatore Fernando Santos ha lasciato in panchina la sua superstar Cristiano Ronaldo, sostituendolo con Goncalo Ramos. E questo sembra essere stato un colpo di fortuna, perché è stato proprio questo Goncalo Ramos a segnare il primo gol al 16° minuto dopo una rimessa di Raphael Guerreiro e l'inoltro della rimessa da parte di Joao Felix nell'area di rigore davanti ai suoi piedi con un tiro a 106 km/h nell'angolo in alto a sinistra dove si trovava il portiere svizzero Jan Sommer. Wow, ora la squadra portoghese era in vena. Avanzamento dopo avanzamento si susseguivano le occasioni da gol. Al 32° minuto è arrivato il momento. L'esperto difensore Pepe ha trasformato un calcio d'angolo con la testa nella porta svizzera grazie al suo poderoso balzo in aria. Ora la differenza di classe è stata sigillata. I portoghesi sono andati all'intervallo con un vantaggio di 2-0.

In realtà, la squadra svizzera doveva reagire subito, ma da parte sua mancava chiaramente la classe e l'entusiasmo per spingersi in avanti e premere il grilletto. Le statistiche sono chiare. Con 46%, gli svizzeri hanno avuto più possesso palla dei portoghesi con 42%, e la Svizzera è riuscita anche a segnare con avanzamenti e sfondamenti, ma la difesa portoghese ha messo rapidamente fine a tutto questo. La squadra portoghese è stata infinitamente più efficiente e più propensa a segnare. Le loro incursioni veloci con passaggi diretti hanno regolarmente messo in difficoltà la difesa svizzera. E i portoghesi non hanno vacillato a lungo, avendo lo slancio dalla loro parte.

Al 50° minuto, il terzino destro Diogo Dalot supera rapidamente Ruben Vargas sul lato destro dell'area di rigore svizzera e tira in porta proprio sui piedi di Goncalo Ramos, che segna il suo secondo gol: 3:0 Portogallo: Svizzera. Ora le cose cominciavano ad apparire chiare. Appena quattro minuti dopo, il difensore Raphael Guerreiro ha segnato con un tiro di forza, dopo un rapido avanzamento sulla sinistra nell'area di rigore svizzera, per il 4-0. Altri tre minuti dopo, la Svizzera è riuscita a segnare il suo primo gol da un calcio d'angolo, grazie a Manuel Akanji. ma era chiaro a tutti che le cose per la Svizzera erano finite a questo punto. La Svizzera non avrebbe mai e poi mai segnato quattro gol con il suo gioco precedente. Ora gli spazi si stavano aprendo per i portoghesi. Appena 10 minuti dopo, Joao Felix mette il pallone in mezzo al suo marcatore Goncalo Ramos, che lo trasforma per la terza volta in questa serata: 5:1 Portogallo: Svizzera. Dopo cinque minuti, l'allenatore portoghese toglie Ramos dal campo e fa entrare Ronaldo, che il pubblico aveva invocato a gran voce. La sua apparizione nella "mangiatoia del calcio" ha portato la folla in piedi. Ora la goccia era stata risucchiata. Le sostituzioni sono state effettuate qua e là e la sostituzione tardiva dell'attaccante Rafael Leao è stata premiata con un magnifico gol al 92° minuto per un punteggio finale di 6:1 Portogallo-Svizzera.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto