Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Qualcosa per i nostalgici: il 14° Arosa ClassicCar

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre 2018, Arosa ospiterà l'Arosa ClassicCar, conosciuta ben oltre i confini della Svizzera. Con il suo variegato campo di partecipanti, la gara internazionale di montagna attira ogni anno molti spettatori interessati ad Arosa. Circa 25.000 spettatori sono attesi nei quattro giorni dell'evento, che anche quest'anno possono aspettarsi un programma attraente. Un punto culminante è la tradizionale sfilata dei veicoli attraverso Arosa, dove i partecipanti presentano per la prima volta al pubblico i loro veicoli unici, creando così un'atmosfera da corsa già il giovedì sera.

A causa dell'alto profilo dell'evento nella scena del motorsport, il campo dei partecipanti era già pieno dopo poco tempo. Sono state ricevute così tante iscrizioni che il sito di Ochsenbühl era insufficiente a fornire un parcheggio per tutti i veicoli. Pertanto, ci sarà un altro paddock tra la stazione ferroviaria e la Postplatz per fornire riparo a tutti i 164 veicoli. Il Comitato Organizzatore vorrebbe presentare agli spettatori un campo di gara che sia il più attraente e vario possibile. Così, l'Arosa ClassicCar attirerà anche quest'anno veicoli molto interessanti. Non ci saranno solo veicoli che superano i 7,3 km del percorso da Langwies ad Arosa in meno di 5 minuti - un pilota, per esempio, affronterà i 422 metri di altitudine in un veicolo che ha più di 100 anni.

Eccitante programma di gare
Giovedì 30 agosto alle 18.00 la manifestazione inizia con la sfilata di veicoli attraverso Arosa, che porta dalla Postplatz al Kulm e ritorno. Questa parte del programma è sempre molto apprezzata dai piloti delle preziose auto d'epoca e dagli spettatori, e il villaggio di montagna si trasforma nella piccola Monaco delle montagne. Il venerdì, le prove dei tre campi di gara si svolgono sulla pista. I piloti completano per la prima volta le 76 curve da Langwies fino al traguardo di Obersee ad Arosa. Nei due giorni seguenti si fa sul serio: nelle categorie di regolarità "Arosa Classic Trophy" e "Arosa Classic Sport Trophy" e nella classe "Competition" i partecipanti si sfidano in due corse di valutazione ciascuno. Tra le gare, i veicoli della classe dimostrativa e undici motociclette forniranno ulteriori punti salienti. Infine, domenica sera, avrà luogo la cerimonia della classifica e si capirà chi vincerà il "Gran Premio di Arosa".

Sito dell'evento
Il sito dell'evento sarà allestito all'ingresso del villaggio all'interno e intorno al centro sportivo e congressuale. Quest'anno è stato sviluppato un nuovo concetto di tribuna per gli spettatori. Una grande tribuna sarà eretta sul sito di Sandhubel, che fornirà la migliore visione del traguardo. Questo offre sia una piattaforma rialzata per i VIP che più posti a sedere per gli spettatori. Inoltre, vari stand di cibo e bevande saranno disponibili per i visitatori per soffermarsi e godere. Nell'area di ristorazione ufficiale nella sala dell'evento, la gara sarà anche trasmessa su grandi schermi. Nel paddock liberamente accessibile sull'Ochsenbühl e vicino alla stazione ferroviaria, gli appassionati di auto possono ammirare da vicino le automobili preziose e rare e forse anche avere una conversazione emozionante con uno dei piloti. Anche in questo caso, sarà allestito uno schermo sul quale potrete seguire l'azione di corsa in corso. Come ogni anno, la gara può, naturalmente, essere seguita anche dall'intero circuito. Durante la gara, troverete le ultime informazioni in diretta sull'App gratuita Arosa ClassicCar Event, in cui sono elencati tutti i tempi e i risultati della gara internazionale di montagna.

Sensazione di pilota da corsa per gli ospiti
Se assistere all'Arosa ClassicCar come spettatore non è abbastanza, puoi prenotare un giro in taxi da corsa e vivere la pista in prima persona in un modello ad alte prestazioni come la R8 o la RS7 del nostro partner automobilistico Audi. Gli ospiti saranno guidati da abili sportivi come i vincitori di Le Mans Marcel Fässler e Marco Werner, che aiuteranno ogni co-pilota a vivere un'esperienza indimenticabile.

Weitere Informationen rund um den Anlass sind auf der neu gestalteten Arosa ClassicCar Website zu finden. Das Programmheft kann ab sofort an der Gästeinformation von Arosa Tourismus bezogen werden. Tickets für die Arosa ClassicCar sind ebenfalls an der Gästeinformation oder auf der Website erhältlich.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=“27556″ img_size=“1200×800″][/vc_column][/vc_row]

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto