Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Diamondleague Eugene: salti record nel salto triplo

Triplo salto il punto culminante della riunione
Il clou in termini di risultati al Diamond League Meeting di Eugene, USA, deve essere il salto triplo. Con l'incredibile distanza di 18,11 m, l'americano Christian Taylor ha raggiunto una distanza record al Diamond League Meeting. Il doppio campione olimpico e doppio campione del mondo nel salto triplo ha quasi eguagliato il proprio record di 18,21 m, che ha saltato ai campionati del mondo 2015 a Pechino e che, per inciso, è la seconda migliore distanza di tutti i tempi. Se le cose continuano così, potrebbe rompere il record dell'inglese Jonathan Edwards di 18,29m ai campionati mondiali di quest'anno a Londra. Sarebbe un supercibo! E ovviamente deve aver ispirato il suo connazionale Will Claye alle migliori prestazioni, visto che ha saltato il suo nuovo record di 18,05m, rompendo il suo precedente record di 17,82m. Clay, va detto, è anche uno della crème de la crème dei saltatori tripli nel mondo come una medaglia multipla alle Olimpiadi e campionati del mondo. Gli americani sono ben preparati per il salto triplo.

Forte corsa dei 100 metri
La gara dei 100 metri maschile ha offerto un'altra forte competizione. Con un tempo di 9,86 secondi, il 23enne americano Ronnie Baker ha sorpreso i visitatori della riunione e non solo ha stabilito il suo nuovo tempo record, ma si è anche unito alla top 20 della lista dei migliori 100m del mondo, disegnando il livello con la leggenda dell'atletica Carl Lewis, per esempio. Anche il cinese Bingtian Su ha stabilito un nuovo record personale con un tempo di 9,92 secondi ed è arrivato secondo nella gara, e il terzo posto del britannico Chijindu Ujah ha anche stabilito un nuovo record personale con i suoi 9,95 secondi. Non c'è da stupirsi, quindi, che la stella americana dei 100 metri Justin Gatlin sia finita solo al 5° posto con il suo eccellente 9,97 secondi.

Zu den weiteren Highlights sind sicherlich die neue Bestleistung der Amerikanerin Tori Bowie über 200 m in 21.77 Sekunden zu nennen, die Superstar Elaine Thompson aus Jamaika hinter sich liess. Mit einer Zeit von 10.94 Sekunden brillierte die Amerikanerin Morolake Akinosun über 100 m mit persönlicher Bestzeit. Sie lieferte sich mit Murielle Ahouré von der Elfenbeinküste mit Endzeit 10.96 Sekunden (eigene Bestzeit 10.78 Sekunden) und Michelle-Lee Ahye von Trinidad Tobago mit Schlusszeit von 10.97 Sekunden ein echtes Kopf-an-Kopf-Rennen. Über 400 m gewann der amerikanische Superstar LaShawn Merritt klar in 44.79 Sekunden. Schlieslich holte sich der Brite Mo Farah den Sieg über 5000 m in einer Zeit von 13:00:70, Omar McLeod den Sieg über 110 m Hürden mit einer Zeit von 13.01 Sekunden und der Amerikaner Ryan Crouser gewann mit einer Weite von 22.43 m das Kugelstossen.[vc_row][vc_column][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=“1/1″][vc_video link=“https://www.youtube.com/watch?v=1h_dXXMRkf4″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=“1/1″][vc_video link=“https://www.youtube.com/watch?v=FDwexDm5C1c“][/vc_column][/vc_row]

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto